7 giorni in Lituania per uno cambio culturale

7 giorni in Lituania per uno cambio culturale

0 463
Il Centro Informagiovani di , assieme con l’associazione Futuro Digitale, sta formando un gruppo motivato di 5 ragazzi che vogliano partire a uno scambio giovanile della durata di 7 giorni.
Questo progetto Erasmus+ denominato “Volunteering for better future”, si svolgerà in Lituania, nella città di Marijampole. Esso è coordinato dall’associazione partner Vivat Academia, e vedrà coinvolti 25 giovani provenienti da Lituania, Slovacchia, Italia, Spagna e Turchia, che si confronteranno sul tema del volontariato nelle aree rurali e/o nei piccoli centri. Gli obiettivi sono molteplici, ma principalmente si punta a: scambiare esperienze e buone pratiche sul volontariato nelle aree rurali; proporre nuove idee di rivitalizzazione sociale e ambientale tramite il volontariato giovanile; sviluppare collaborazioni internazionali tra gruppi di giovani e associazioni; scoprire similitudini e differenze tra cittadini europei; promuovere l’attivismo giovanile in ottica europea.
Il progetto prevede una permanenza che va dal 14 al 20 novembre 2016, durante la quale tutte le spese sono finanziate.
Condizioni e requisiti:
– Età compresa tra 18 e 25 anni.
– Residenza in Italia.
– Conoscenze base della lingua inglese.
– Motivazione a prendere parte al progetto.
Vitto, alloggio, formazione sono interamente finanziati.
Il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di € 275 a/r.
La quota di partecipazione da versare all’Associazione Futuro Digitale è pari a € 50.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link.
La giornata di reclutamento e conoscenza del progetto è fissata per l’11 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso l’ufficio sito in Via Porta Catena 62 – Salerno.

Nessun commento

Lascia un commento