10 BORSE DI STUDIO “ORIO CARLINI” PER GIOVANI LAUREATI

10 BORSE DI STUDIO “ORIO CARLINI” PER GIOVANI LAUREATI

0 208

L’associazione Consortium GARR, organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia,  ha avviato la selezione per il conferimento di 10 borse di studio intitolate a “Orio Carlini ” destinate giovani laureati da svolgere presso GARR o presso enti e istituzioni connessi alla rete GARR.

 

Per candidarsi, sono necessari i seguenti requisiti:

  • Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1986.
  • Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico.
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

 

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono compilare il modulo di richiesta online, al quale devono allegare la proposta di attività (costituita da un unico file in formato PDF creato anche tramite scansione).

  • La proposta di attività, da allegare alla domanda, deve contenere: Il titolo del tema proposto per l’attività (max 20 parole).
  • Una breve sintesi del tema proposto per l’attività (max 10 righe).
  • La struttura ospitante, ed i riferimenti del direttore e di un tutor della struttura stessa.
  • La dichiarazione del direttore della struttura ospitante con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura. Il dettaglio dell’attività proposta (max 4 pagine).
  • Il profilo del candidato, con breve curriculum e con indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti (max 2 pagine).

L’importo di ciascuna borsa di studio è di € 19.000,00 lordi.

La borsa è compatibile con l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale  e con l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca purché senza borsa e soltanto se le tematiche dell’attività di ricerca del Dottorato sono pertinenti con la proposta di attività della borsa di studio GARR.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 novembre 2016 alle ore 12.00

Per consultare il  bando e per la domanda di partecipazione  cliccare qui.

Nessun commento

Lascia un commento