A STIO LA 25° EDIZIONE DELLA “FESTA DELLA CASTAGNA”

A STIO LA 25° EDIZIONE DELLA “FESTA DELLA CASTAGNA”

0 288
Dal 31 Ottobre al 3 Novembre  si terrà a Stio la 25° edizione della “Festa della Castagna”. Stio,  paese di circa 1000 abitanti posto nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, è anche il luogo in cui, nel periodo estivo, si svolge la nota manifestazione “Ciccimmaretati”, evento dedicato alla riscoperta degli antichi piatti locali, appartenenti alla cultura contadina. Notevole dal punto di vista architettonico e paesaggistico, Stio è immerso nel verde e contornato da boschi di castagni che rendono il luogo ancora più incantevole.
Scenario dell’evento autunnale in onore delle castagne sarà il caratteristico centro storico, che, per l’occasione, accompagnerà il visitatore in un viaggio di sapori e colori, sapientemente armonizzati in un contesto assai suggestivo.
Lungo le stradine e i vicoli, come di consueto, saranno allestiti i classici stand in cui sarà possibile degustare piatti preparati con le castagne e tanto altro. Immancabili le classiche “castagne arrostite”, affiancate da buona musica e sano divertimento.

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento