13 borse di studio per corso di formazione

13 borse di studio per corso di formazione

0 232

L’Università di Napoli Federico II,  mette a disposizione 13 borse di studio per il corso di formazione “Biomarker, biomateriali e farmaci innovativi per la diagnosi e per la terapia dell’ischemia cerebrale e dei tumori plurifarmacoresistenti della testa, del collo e della mammella attraverso la realizzazione di una rete di biobanche-BIBIOFAR”.



Il progetto di formazione è rivolto a 17 corsisti e 4 uditori, di cui 13 potranno usufruire della borsa di studio ciascuna di un importo corrispondente all’importo di € 17.307,69.

Il percorso è finalizzato alla formazione delle figure professionali di Esperti in Ricerca e sviluppo industriale di nuove entità farmacologiche e presidi per la diagnosi e la terapia dello Stroke e dei tumori multifarmacoresistenti della testa, del collo e della mammella 

Il corso di formazione avrà una durata complessiva di 13 mesi per lo svolgimento di 1300 ore di formazione di cui: 
a) 540 ore destinate a formazione teorica di approfondimento delle conoscenze specialistiche (MODULO A); 
b) 680 ore destinate ad attività di stage/laboratorio (MODULO B); 
c) 80 ore destinate a formazione teorica su programmazione, gestione strategica, valutazione e organizzazione operativa dei progetti di ricerca (MODULO C).

Possono partecipare al concorso, i cittadini italiani e stranieri che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda sono in possesso, dei seguenti requisiti di ammissibilità:
– avere residenza in Campania o in altre regioni “Obiettivo Convergenza” (Calabria, Puglia e Sicilia)
– essere disoccupato o inoccupato 
– essere in possesso la Laurea Specialistica/Magistrale in Medicina e Chirurgia; Biologia; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; Biotecnologie Mediche; Biotecnologie Farmaceutiche; Chimica; Scienze Biologiche;Farmacia; Medicina Veterinaria; Informatica;Bioinformatica.
– Sono ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea
– Può candidarsi alla selezione anche chi, non essendo ancora laureato alla data di presentazione della domanda, abbia conseguito la laurea prima dell’avvio delle selezioni previsto in data 15/09/2014.

Rappresenta requisito preferenziale una solida conoscenza della lingua inglese.

Sono previste verifiche di fine corso e a tutti coloro che avranno portato a termine con successo il percorso formativo, l’ attestazione di frequenza.

Recapiti: Segreteria didattica Università Federico II – Dott.ssa Claudia Aniello – tel. 081 5934234 – email biocamscarl@gmail.com
Scadenza: 12 settembre 2014

Nessun commento

Lascia un commento