#FoodSavingBec: concorso Bocconi-EXPO2015 contro lo spreco alimentare

#FoodSavingBec: concorso Bocconi-EXPO2015 contro lo spreco alimentare

0 239

1,3 miliardi di tonnellate di cibo vengono sprecati nel mondo ogni anno, una quantità 4 volte superiore a quella necessaria per nutrire gli 868 milioni di persone affamate che abitano il nostro pianeta. Come possiamo affrontare un problema di questa entità? Può darsi che voi abbiate un’idea da proporre!
#FoodSavingBec, l’iniziativa che vede collaborare l’università Bocconi con EXPO 2015, Mipaaf, Commissione europea, ONU per EXPO 2015, FAO e World Food Programme si propone di avvicinare 200 studenti ad un tema che ormai va affrontato in maniera multidisciplinare: i contributi innovativi proposti dalle 50 squadre che si fronteggeranno potranno essere di vario tipo, da idee di natura politica sino a progetti amministrativi o di impianto imprenditoriale.
All’iniziativa possono partecipare i soli iscritti ai corsi di laurea triennale capaci di padroneggiare la lingua inglese. I 200 studenti selezionati avranno modo di assistere ad una settimana di lezioni, testimonianze e presentazioni di esperti, collaborando in prima persona a un’esperienza formativa di alto profilo. Per partecipare alla settimana di studi occorre condividere un video motivazionale di autopresentazione sulla pagina web di #FoodSavingBec.
Per ulteriori informazione leggere il regolamento del concorso.

Scadenza: 31 Gennaio 2015.
fonte eurodesk for foodsavingbec,com

Nessun commento

Lascia un commento