26-28 Giugno: International Children’s Rights Festival

26-28 Giugno: International Children’s Rights Festival

0 258

Si tratta di un format che prevede un festival annuale itinerante, dal 26 al 28 giugno, interamente dedicato alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. Nel 2015, alla sua prima edizione, il Festival sarà ospitato dalla città di Mantova. Per offrire a bambini, ragazzi, docenti, professionisti, educatori e genitori un’occasione unica di gioco, riflessione, studio, spettacolo e scambio culturale. L’evento è promosso dalla Fondazione Malagutti onlus, attiva nell’accoglienza e assistenza di bambini in difficoltà.

Ogni giorno verrà trattato un tema specifico, analizzandone problematiche e sviluppi recenti, in rapporto ai bambini e ai loro diritti, attraverso l’intervento di esperti in cultura, informazione, arte, letteratura, spettacolo, cibo, ricerca scientifica, economia e pedagogia. I temi saranno i seguenti: Migrazioni, Nutrizione, Gioco.
L’evento è aperto a tutti e sono attese 20000 presenze, 48 nazioni ospiti, 50 stand dedicati e 50000 contatti in rete. Oltre a partecipare all’evento, ci sarà la possibilità di collaborare all’organizzazione come volontario.

fonte eurodesk fro childrenfestival.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento