26 Giugno-1 Luglio 2015: corso per “gardeniser”

26 Giugno-1 Luglio 2015: corso per “gardeniser”

0 338

Dal 26 giugno all’ 1 luglio si svolgerà a Roma, il primo corso di formazione sperimentale per Gardeniser (Garden Organiser), ovvero una figura di mediazione, di coordinamento e di supporto che in altri paesi, come la Francia, corrisponde ad una vera e propria figura professionale richiesta all’interno dell’organigramma di un orto urbano condiviso. Il corso è sostenuto dal programma europeo di Apprendimento Permanente (LLP) della Commissione Europea.
L’attività formativa, promossa da CEMEA del Mezzogiorno Onlus, si pone l’obiettivo di mettere a punto un percorso formativo che possa permettere a singoli cittadini, istituzioni e professionisti di approfondire il mondo degli orti urbani. Essendo una sperimentazione, il corso di formazione potrà ammettere non più di 24 partecipanti. La partecipazione è completamente gratuita e il Cemea del Mezzogiorno onlus provvederà ai pranzi.
L’iniziativa vorrebbe arrivare a coinvolgere diversi gruppi di riferimento: chi è coinvolto negli orti condivisi o vorrebbe esserlo, insegnanti di scuole interessati a utilizzare l’orto scolastico come metodo didattico, animatori ed educatori interessati all’orto come strumento pedagogico, e chi è interessato all’orto terapia con persone con disabilità mentale.

Scadenza: 18 Giugno 2015.
fonte eurodesk for gardeniser.it

Nessun commento

Lascia un commento