26-settembre: partecipa alla Giornata Europea delle Lingue!

26-settembre: partecipa alla Giornata Europea delle Lingue!

0 172

Su iniziativa del Consiglio d’Europa a Strasburgo, la Giornata Europea delle Lingue viene celebrata il 26 settembre di ogni anno a partire dal 2001, nella convinzione che la diversità linguistica è uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente.
In occasione della giornata, un gran numero di [ http://edl.ecml.at/Events/EventsDatabase/tabid/1772/language/it-IT/Default.aspx ]eventi vengono organizzati in tutta Europa: attività per e con bambini, programmi televisivi e radiofonici, corsi di lingua e conferenze.

Anche quest’anno inoltre, ogni visitatore del sito può votare l’evento più innovativo della Giornata. L’innovatività può riguardare la sua creatività, la sua trasferibilità oppure solo perché rappresenta veramente lo spirito della Giornata. La votazione sarà aperta per un mese dal 20 di settembre al 20 di ottobre 2014, e il vincitore sarà annunciato in dicembre. Ci sarà un piccolo premio per l’evento che riceverà la maggioranza dei voti.

fonte eurodesk for edl

 

Nessun commento

Lascia un commento