30 Novembre-4 Dicembre 2014: Per sempre giovani? Simposio sulla transizione dei giovani...

30 Novembre-4 Dicembre 2014: Per sempre giovani? Simposio sulla transizione dei giovani all’autonomia e la vita lavorativa

0 160

Organizzato dal Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa, il simposio che si svolgerà a Strasburgo, Francia, intende contribuire allo sviluppo delle risposte congiunte alle sfide che i giovani devono affrontare nella loro transizione all’autonomia e la vita lavorativa.

Il simposio riunirà diversi stakeholder a sostegno del dialogo e la cooperazione sul tema della transizione, offrirà spazio per la condivisione di esperienze e buone prassi a livello locale, nazionale ed internazionale, individuerà le sfide future e proporrà strumenti e meccanismi per rispondere ad esse.
I partecipanti devono risiedere in uno dei paesi della Convenzione Culturale Europea ed essere rappresentanti dei diversi settori governativi responsabili in materia di transizione (settore giovanile, settore educativo, occupazione o affari sociali), rappresentanti delle organizzazioni giovanili e i consigli nazionali giovanili, partner sociali quali sindacati e associazioni dei datori di lavoro, etc.

Scadenza: 27 Ottobre 2014.
fonte eurodesk for bit.ly

Nessun commento

Lascia un commento