Accademia Magna Graecia offre 15 Borse di studio per la formazione di...

Accademia Magna Graecia offre 15 Borse di studio per la formazione di attori e specialisti

0 167

Sono 15 le borse di studio gratuite e offerte dall’Accademia Magna Graecia di Paestum per i corsi di Formazione d’Arte Drammatica  che si terranno dal mese prossimo a Napoli presso lo studio-atelier di Sabina Albano.

L’accademia cerca di formare specialisti del teatro classico e prova a individuare interpreti puri

. “In un attore cerco la verità. Mi deve emozionare”, dice Sarah Falanga, attrice, regista, fondatrice e direttrice della scuola di formazione, in questi giorni protagonista sugli schermi di RaiUno della serie “I Bastardi di Pizzofalcone”, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

L’Accademia Magna Graecia è un polo di formazione e di produzione teatrale che si distingue per la specifica competenza dello studio del teatro classico e di tutte le discipline a esso legate (attori, registi, autori, mimi, truccatori, scenografi, costumisti, etc..).
Alla scuola si accederà attraverso colloquio di ammissione.  Il candidato avrà accesso dopo un’audizione da sostenere davanti a una commissione. E’ richiesto un monologo drammatico, uno brillante e una canzone, da interpretare a cappella.

Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro e non oltre il 10 febbraio 2017 e i corsi si svolgeranno due giorni alla settimana (4 ore di lezione per giornata).

per info e candidature: accademiamagnagraecia

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento