46ESIMA EDIZIONE DEL “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ” A LA SPEZIA, ECCO L’OFFERTA...

46ESIMA EDIZIONE DEL “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ” A LA SPEZIA, ECCO L’OFFERTA DEI SEMINARI PREVISTI PER L’EDIZIONE 2014

0 242

Alle masterclass del Festival Internazionale del Jazz della Spezia è questo l’approccio alla musica: riconoscere l’assoluta importanza del perfezionamento tecnico, senza però mai dimenticarci che siamo tutti musicisti, artisti, persone.

Lista degli insegnamenti:

  • pianoforte: Kenny Werner
  • sassofono: Joel Frahm
  • contrabbasso: Johannes Weidenmueller
  • chitarra: Peter Bernstein
  • tromba: Aldo Bassi
  • batteria: Ari Hoenig
  • voce: Sara Serpa

I seminari avranno luogo dal 14 al 20 luglio 2014 a La Spezia nell’ambito della “46esima edizione del Festival Internazionale del Jazz“. Si svolgeranno di mattina e di pomeriggio con lezioni di strumento, di musica d’insieme e di teoria e armonia. Gli allievi dei corsi si esibiranno nei concerti della Notte in Jazz con gli insegnanti.

Sono accessibili a chiunque desideri approfondire la conoscenza tecnica di uno o più strumenti nell’ambito della musica jazz. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli orari saranno forniti direttamente sul luogo. Gli allievi saranno tenuti a presentarsi entro le ore 18:00 del giorno 13 luglio 2014 presso il Centro Allende dove saranno forniti gli orari delle lezioni ed i pass per l’accesso alle manifestazioni del festival.

Gli allievi della sezione contrabbasso e chitarra saranno tenuti a portare il proprio amplificatore, le cantanti il proprio microfono ed almeno quattro spartiti nella loro tonalità in quattro copie, i batteristi piatti, bacchette e rullante.

La classe di canto sarà divisa in due corsi con orari diversi, uno per principianti e uno avanzato.

La quota d’iscrizione, comprendente la partecipazione a tutti i corsi di tutti gli strumenti e l’accesso a tutti i concerti del festival, è fissata nella cifra di €350. Sono previsti sconti per le iscrizioni formalizzate con largo anticipo. Ai residenti nel comune della Spezia e agli iscritti ai conservatori di La Spezia, Adria e Benevento sarà inoltre applicato un ulteriore sconto del 20% sulla quota (su pagamento via bonifico), sia essa a prezzo pieno o ridotta.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Nessun commento

Lascia un commento