5-7 Novembre: Iolavoro e ABCD+, giovani e aziende si incontrano

5-7 Novembre: Iolavoro e ABCD+, giovani e aziende si incontrano

0 170

fino a domani , 7 novembre ,Genova e Torino diventano un cantiere di opportunità per chi cerca e offre lavoro:

grazie al sodalizio tra il Career Day ABCD+Orientamenti e il Salone Iolavoro.

Per la prima volta il Career Day ospiterà anche lo European Job Day in Italia che si svolgerà online e onsite.
Si tratta di un’occasione per i giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro e un momento di incontro per imprese ed istituzioni.
I neodiplomati e neolaureati potranno entrare in contatto con le realtà produttive italiane ed europee, prendere parte a seminari focalizzati sulle opportunità formative dei territori, il Programma Garanzia Giovani, e a workshop sulle condizioni di vita, lavoro e studio nelle diverse nazioni europee.

Non solo: sarà possibile mettere in luce le proprie attitudini e motivazioni, consegnare il proprio curriculum e sostenere veri e propri colloqui di lavoro.
Le aziende partecipanti all’evento avranno invece la possibilità di presentarsi e manifestare le proprie esigenze occupazionali ed organizzative attraverso i cosiddetti “Elevator Pitch”: 10 minuti per presentare l’azienda, 10 per rispondere alle domande del pubblico e 40 minuti per approfondire la conoscenza con i candidati. Troveranno servizi a loro dedicati, dove promuovere le proprie offerte di lavoro, incontrare aspiranti franchisee a cui proporre l’affiliazione, esaminare i curricula dei candidati e fissare colloqui conoscitivi.

fonte eurodesk for europanjobday.eu

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento