50 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI SALERNITANI IN CONDIZIONI ECONOMICHE SVANTAGGIATE

50 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI SALERNITANI IN CONDIZIONI ECONOMICHE SVANTAGGIATE

0 1402

L’Associazione Artigiani Solidali, con il contributo del Fondo Patrimoniale Fondazione Carisal mette a bando 50 borse di studio per giovani studenti salernitani che versino in condizioni economiche familiari svantaggiate.Le risorse previste nell’ambito dell’iniziativa sono finalizzate al rimborso delle spese connesse all’iscrizione scolastica e a tutte le spese legate alla frequenza (acquisto testi e materiali scolastici e acquisto abbonamento dei mezzi pubblici utile per il raggiungimento dal domicilio l’istituto scolastico). L’importo di ciascuna borsa di studio è di euro 200.

Possono partecipare al bando i ragazzi che risultano essere iscritti e frequentanti le scuole elementari, medie e superiori della provincia di Salerno e i giovani che frequentano l’Università degli Studi di Salerno e si trovino nelle seguenti condizioni:
– residenza del nucleo familiare di appartenenza del giovane nell’ambito del territorio della provincia di Salerno;
– collocazione, ai fini del pagamento delle tasse scolastiche, nella prima fascia di contribuzione determinata dall’Università di Salerno.

Per partecipare occorre avere le seguenti caratteristiche:
1. non supererare l’indicatore ISEE di Euro 7.500,00;
2. un genitore sia operatore economico/artigiano/commerciante;
3. che un genitore abbia svolto l’attività di operatore economico/artigiano/commerciante al 31/12/2012 e/o abbia chiuso la propria attività per crisi

La domanda di partecipazione, rinvenibile cliccando qui, dovrà essere compilata e consegnata a mano e/o inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede dell’Associazione Artgiani Solidali, oppure potrà essere consegnata a mano entro sette giorni dalla scadenza del seguente bando, presso la sede delle seguenti associazioni artigianali:

1) Claai Salerno – Via Antonio Migliorati, 11– 84127 Salerno.
2) CNA – Corso V. Emanuele, 75 – 84123 Salerno.
3) Casartigiani – Via G. V. Quaranta, 8 – 84123 Salerno.
4) Confartigianato – C.so Garibaldi, 16 – 84123 Salerno.
5) Unimpresa – Via G. A. Aurofino, 12 – 84127 Salerno

Scadenza: 1 novembre 2013

Recapiti:
Associazione Artigiani Solidali c/o Claai Salerno – 84127 Salerno – Via Antonio Migliorati, 11

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento