7 cose da fare gratis a Budapest

7 cose da fare gratis a Budapest

0 728

Nata dalla fusione di due centri urbani inizialmente distinti, Buda e Pest, la capitale ungherese è forse l’esempio concreto più calzante del significato del termine mittleuropeo.

Da sempre porta tra l’est e l’ovest del nostro continente, in virtù della sua posizione Budapest ha vissuto da protagonista gran parte della storia europea, ed ha assistito alla nascita, all’ascesa e al crollo di molti grandi imperi.

La perla del Danubio è diventata così nei secoli un magnificente collage di stili e contributi architettonici e culturali variegati, fatto che la rende oggi uno dei luoghi più affascinanti e di maggior attrattiva turistica del pianeta.

Ricca di importanti musei, palazzi storici, maestose chiese e meravigliose piazze e vie, Budapest non è solo uno scrigno ricolmo di tesori, ma anche una città decisamente economica da visitare!

E, come se non bastasse, offre anche una vasta serie di entusiasmanti attività a costo zero, che ti offriranno la possibilità di conoscere a fondo la capitale magiara senza spendere un centesimo.

Scoprile su: Scambieuropei

Nessun commento

Lascia un commento