8 borse di studio per studenti magistrali di matematica

8 borse di studio per studenti magistrali di matematica

0 290

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce un concorso per n. 8 borse di studio per l’avviamento alla ricerca riservate a iscritti al primo anno di un corso di laurea Magistrale di tutte le università italiane per l’anno accademico 2013-14. 


Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati dai concorrenti, nonché di una prova scritta di argomento matematico. Alla prova scritta potranno accedere solo i candidati che saranno risultati idonei alla valutazione dei titoli.
Le borse, dell’importo di Euro 2.500,00 lordi verranno pagate in un’unica soluzione dopo l’avvenuta immatricolazione ad un corso di laurea specialistica o magistrale di una università italiana. Inoltre i titolari della borsa di studio potranno richiedere rimborso fino a Euro 1.000,00 € per partecipazioni a convegni, incontri scientifici e per motivi di studio e ricerca inerenti alla svolgimento della loro tesi di laurea, in Italia e all’Estero.
Le domande di ammissione al concorso, dovranno essere compilate utilizzando i moduli elettronici predisposti sottostante.

Recapiti: INSAM Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma – tel .06490320/064440665 – email indam@altamatematica.it
Scadenza: 27 giugno 2014
link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento