9 Borse di studio CNR settore alta tecnologia

9 Borse di studio CNR settore alta tecnologia

0 372

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha bandito il concorso per assegnare 9 borse di alta formazione e ricerca, da svolgersi presso l’ Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara” di Firenze. 
Le borse di studio, di durata annuale prevedono una fase formativa obbligatoria a Bruxelles, l’importo per ciascuna borsa di studio è di 18.000 euro a cui verranno aggiunti i rimborsi dei costi di viaggio e alloggio dell’esperienza a Bruxelles.


Le borse sono riservate sia a diplomati di dottorato che laureati magistrali con almeno un anno di esperienza di lavoro o di ricerca, nello specifico i bandi di partecipazione alle borse di studio sono cosi articolati: 
– 3 borse di alta formazione e ricerca per manager del trasferimento tecnologico nel campo delle “tecnologie avanzate in Toscana”.
– borse di alta formazione e ricerca per manager del trasferimento tecnologico nel campo delle “nuove tecnologie della sostenibilità”.
– 3 borse di alta formazione e ricerca per manager del trasferimento tecnologico nel campo de “la Toscana nelle reti e nei progetti di ricerca europei”.
Tra i requisiti per potersi candidare alle borse c’è l’ottima conoscenza della lingua inglese (e dell’italiano per i cittadini stranieri).
Tutte le informazioni e le modalità per accedere al concorso sono disponibili nei bandi, sul sito sottostante.

Recapiti: Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara” responsabile del procedimento Dr Renzo Salimbeni – tel 0555226505 – email r.salimbeni@ifac.cnr.it
Per maggiori informazioni clicca QUI
fonte informagiovanisalerno

Nessun commento

Lascia un commento