A PAESTUM UN LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IN CAMPO ARCHEOLOGICO

A PAESTUM UN LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IN CAMPO ARCHEOLOGICO

0 364

Cilento Incoming organizza dal 14 al 17 novembre 2013 il corso di scrittura creativa in campo archeologico in cui si analizzeranno i romanzi storici del passato e si indagherà il rapporto tra invenzione e ricerca per capire come ricavare storie dalla Storia.
Il corso è aperto a tutte le persone di lingua italiana, o con una buona conoscenza dell’italiano scritto, che abbiano compiuto i 18 anni.

Il laboratorio “Scrivi Paestum 2013” è residenziale ed è a numero chiuso, è limitato infatti a un massimo di 20 partecipanti, e verrà attivato al raggiungimento di 12 iscritti.

Le lezioni teoriche e il lavoro pratico si svolgeranno presso le sedi messe a disposizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (www.bmta.it).
Sono previste visite guidate e passeggiate narrative alle rovine e al museo di Paestum, alle rovine di Velia, al Museo narrante della foce del Sele e al Museo di Pontecagnano. Alla fine del corso, i racconti migliori verranno pubblicati in un e-book.

Il costo complessivo di corso e alloggio full-board in hotel 4 stelle a Paestum è di euro 500,00. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo alla ricezione del pagamento della quota di iscrizione a mezzo bonifico o carta di credito.

Recapiti: Cilento Incoming – tel. 08281991330, mail info@cilentoincoming.eu
Scadenza: 31 ottobre 2013

Nessun commento

Lascia un commento