A Salerno la presentazione del libro di poesia “Il Corpo e l’orto....

A Salerno la presentazione del libro di poesia “Il Corpo e l’orto. Poesie 2005-2008” di Marco Amendolara

0 362

Oggi, giovedì 19 Giugno, alle ore 18, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà la presentazione del libro di poesia “Il Corpo e l’orto. Poesie 2005-2008” di Marco Amendolara.


L’incontro nasce dalla collaborazione tra l’associazione “MARCO AMENDOLARA” in collaborazione con il Comune di Salerno e l’Università degli Studi di Salerno. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore Ermanno Guerra e di Alfredo Nicastri (Presidente dell’Associazione “Marco Amendolara), gli interventi di Pina De Luca (docente di Estetica dell’Università di Salerno) e di Renzo Paris (scrittore e docente di Letteratura francese dell’Università di Salerno).
L’attore Carlo Roselli leggerà alcuni stralci dal libro accompagnato dalla violista Michela Coppola, Paolo Romano, giornalista, coordina l’incontro.
L’iniziativa rientra nel progetto “Moby Dick. Incontri di economia e cultura”a cura di Alfonso Amendola e Innocenzo Orlando.

Marco Amendolara nasce a Salerno nel 1968 e muore suicida nella stessa città il 16 luglio 2008, a soli 39 anni. Laureato in Lettere moderne e in filosofia, poeta, saggista, traduttore (da Lucrezio, Catullo, Virgilio, Orazio, Tibullo, Properzio, Ovidio, Persio, Lucano, Stazio, Ausonio, Apuleio), ha svolto un’intensa attività pubblicistica, collaborando a vari periodici e quotidiani, tra i quali «Il giornale d’Italia», «Il Mattino», «Frontiera immaginifica», «Caffè Michelangiolo», «L’area di Broca».

Recapiti: Associazione Marco Amendolara
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento