Castelnuovo: parte domani il viaggio in bici di Carla e Simona

Castelnuovo: parte domani il viaggio in bici di Carla e Simona

0 442
500 km da percorrere lentamente in bicicletta attraversando una trentina di comuni. E’ questo “CiLento in bici”, il viaggio che intraprenderanno domani, partendo dalla Torre medievale di Castelnuovo Cilento, Carla Passarelli, pittrice e Simona Ridolfi, insegnante. Venticinque in totale le tappe del percorso che terminerà ad Acquavella.

Le due ragazze porteranno con sé soltanto lo stretto necessario e tutto ciò che serve mantenere aggiornato il loro diario di viaggio che sarà fatto fatto di racconti, appunti, foto, video e disegni. Ad ogni tappa, per mangiare, dormire o ripararsi dalle avversità, non ci saranno le camere di un albergo ma la genuina ospitalità offerta dagli abitanti dei vari paesi cilentani, che da sempre si caratterizzano per la loro accoglienza.

Il viaggio di Carla e Simona, sarà poi trasformato in un documentario che avrà lo scopo di mettere in risalto le bellezze spesso nascoste del territorio e recuperare la memoria storica degli anziani. Un modo, questo, per ribadire ancora una volta che il Cilento, con i suoi borghi, le piazze, le viuzze, le chiese, i conventi, la natura incontaminata che passa velocemente dall’azzurro del mare al verde della montagna, nonostante sia spesso sottovalutato. è in realtà tra i luoghi più belli del Meridione.

L’avventura di “CiLento in bici”, potrà essere seguita on line, tappa per tappa, attraverso internet, sui siti o i social network.

Via InfoCilento

Nessun commento

Lascia un commento