Ad Albanella la quinta edizione della “Giornata per la Vita… e per...

Ad Albanella la quinta edizione della “Giornata per la Vita… e per Vito”

0 77

Il 24 Agosto 2017, dalle ore 17, in piazza San Cesareo, Borgo San Cesareo, frazione di Albanella (SA), la “Giornata per la Vita… e per Vito”.

Giunta alla quinta edizione, la “Giornata per la Vita… e per Vito” è la manifestazione simbolo dell’Associazione di Volontariato La Panchina. Una festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, con momenti di gioco, di divertimento e di apprendimento, unitamente ad attività dedicate alla prevenzione e al primo soccorso, con l’intento di stare tutti insieme in allegria. Quest’anno la manifestazione si inserisce all’interno del progetto “Un cuore a colori” sostenuto dal bando del CSV Salerno – Progettazione sociale 2015.

La giornata è l’occasione migliore per ricordare il piccolo Vito Volonnino, scomparso il 14 Marzo 2013, a soli 5 anni per un arresto cardiocircolatorio. Vivo è il suo ricordo nel territorio albanellese, e la manifestazione, fortemente voluta da tutti i volontari dell’Associazione La Panchina, è guidata con passione e dedizione dalla presidente Emilia Verderame, mamma del piccolo Vito.

fonte: cilentochannel

Nessun commento

Lascia un commento