AD ISCHIA UN MASTER DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER IL RESTAURO DI PITTURE...

AD ISCHIA UN MASTER DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER IL RESTAURO DI PITTURE MURALI

L’Istituto Europeo del Restauro propone un Master di alta specializzazione per il restauro delle pitture murali, il corso ha lo scopo di fornire le conoscenze per affrontare le problematiche del restauro delle pitture murali.


In particolare il Master di quest’anno si propone di approfondire le problematiche relative al restauro delle pitture murali di scuola “Giottesca” dando la possibilità al corsista di poter intervenire e applicare le nozioni teoriche acquisite direttamente in un cantiere prestigiosissimo: “La Cripta della Chiesa Cattedrale” del Castello Aragonese di Ischia, sede d’Istituto.

Lo studente in equipe, potrà mettere in pratica le nozioni acquisite attraverso un intenso tirocinio pratico direttamente nel cantiere di restauro, essenziale per l’apprendimento della professione.

Il piano di studi delle lezioni con frequenza obbligatoria di otto ore giornaliere dal lunedì al venerdì, prevede un percorso didattico che ha inizio il 28 Ottobre 2013 e termina il 15 Giugno 2014, per un numero complessivo di 1220 ore di formazione.

I materiali, le attrezzature, l’abbigliamento e i materiali antinfortunistici vengono forniti totalmente dall’ Istituto.

Costo: la quota di iscrizione è stata ridotta a € 4000,00.

Recapiti:

Istituto Europeo di restauro – Castello Aragonese – 80077 Ischia (NA)

telefono 081333 4536 – email info@istitutoeuropeodelrestauro.it

Scadenza: 28 ottobre 2013

 

Nessun commento

Lascia un commento