Agropoli domenica 21 dicembre l’inaugurazione del “Teatro Eduardo De Filippo”

Agropoli domenica 21 dicembre l’inaugurazione del “Teatro Eduardo De Filippo”

0 229

Il Sindaco Franco Alfieri: «Un momento storico da condividere con tutti. Sarà una struttura che segnerà un nuovo passo per l’intero territorio»

Domenica 21 dicembre 2014, alle ore 18.00, sarà inaugurato il Teatro Comunale “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Tutto pronto, dunque, per il taglio del nastro dell’importante struttura voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri e realizzata in Via Taverne.

Dopo i saluti istituzionali, i cittadini avranno la possibilità di visitare il nuovo teatro, dal foyer alla sala con 510 posti e allo straordinario palcoscenico.

«Ci approssimiamo a consegnare alla città un’opera epocale, attesa da decenni – annuncia il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Sarà un momento storico che vogliamo condividere con tutti i cittadini, un appuntamento che segnerà un passo nuovo per la comunità. E’ un sogno che sta diventando realtà. Il Teatro Eduardo De Filippo sarà una struttura all’avanguardia per la promozione della cultura, per vivere l’arte, per far crescere un intero territorio».

«L’investimento – aggiunge il sindaco Alfieri – è  in controtendenza rispetto al resto d’Italia, dove invece i teatri vengono chiusi o destinati ad altro, emblema della nostra volontà di credere e puntare sulla cultura quale leva di crescita sociale ed economica».

 

Nessun commento

Lascia un commento