Agropoli ha un teatro…”Un sogno che diventa realtà!

Agropoli ha un teatro…”Un sogno che diventa realtà!

0 248

Il sindaco Alfieri: «Un sogno che diventa realtà. Il teatro in una città è un diritto»

Si alza il sipario, il sogno diventa realtà. A distanza di trenta anni dalla chiusura dell’ultima sala cinematografica, Agropoli ha il suo nuovo cineteatro, un’opera moderna e all’avanguardia, voluta fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. Il taglio del nastro domenica 21 dicembre, con l’inaugurazione che arriva nel trentesimo anniversario della scomparsa di Eduardo De Filippo, al quale è intitolata la struttura, l’unica in Italia.
Per lo storico appuntamento presenti oltre 2 mila persone. Nel corso della cerimonia, che ha previsto anche l’intervento della parlamentare agropolese Sabrina Capozzolo che ha portato i saluti del Ministro alla Cultura Dario Franceschini, sono stati proiettati due video, il primo con la presentazione della struttura e il secondo con i saluti di Luigi De Filippo e dell’attore Vincenzo Salemme. E’ stata anche data lettura di una lettera di felicitazioni inviata al sindaco Franco Alfieri e ai cittadini agropolesi da parte di Luca De Filippo.
Standing ovation per il primo cittadino Franco Alfieri, principale artefice della realizzazione del nuovo teatro. L’attore Pierluigi Iorio ha concluso con un omaggio ad Eduardo De Filippo.

Nessun commento

Lascia un commento