Agropoli: il comune inaugura il metrò del mare “fai da te”

Agropoli: il comune inaugura il metrò del mare “fai da te”

0 293
In attesa di sapere se la regione Campania attiverà per la prossima estate il Metrò del Mare, il comune è corso ai ripari ufficializzando l’istituzione di un servizio marittimo «fai da te» che collegherà il centro cilentano con la Costiera Amalfitana.
Il progetto prenderà il via dal prossimo 13 giugno e proseguirà fino a settembre. L’attivazione è stata resa possibile grazie ad un accordo siglato tra il comune di Agropoli e la società Travelmar che già lo scorso hanno ha effettuato il trasporto passeggeri dalla nave da crociera Club Med 2 al molo portuale agropolese.
 Cittadini e turisti potranno quindi raggiungere via mare Amalfi e da qui usufruire delle coincidenze dirette a Ravello, Capri e alla costiera sorrentina. «Dopo una trattativa abbastanza intensa riusciamo ad essere al riparo dal rischio di restare esclusi da ogni rotta marittima, una vera e propria sventura che per due anni ha indebolito tantissimo il discorso turistico della nostra città e del nostro territorio», ha detto il primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri. Soddisfatto anche l’assessore al demanio Massimo La Porta che ha curato in prima persona gli accordi con la Travelmar ed ora invita anche gli altri comuni del Cilento a seguire l’esempio di Agropoli per poter realizzare il progetto di unire le due costiere. «Si tratta di un’idea ambiziosa – spiega La Porta – ma considerato che abbiamo un sistema stradale lacunoso le vie del mare rappresentano lo strumento di collegamento su cui puntare soprattutto durante la stagione estiva».

Via InfoAgropoli

Nessun commento

Lascia un commento