Agropoli: inaugurato il Palagreen

Agropoli: inaugurato il Palagreen

0 361
E’ stato inaugurato ieri pomeriggio in località Moio il Palagreen, struttura per la danza sportiva e per la pratica di basket e pallavolo. «E’ un ulteriore tassello che inseriamo nella rete di strutture sportive del nostro territorio – afferma il sindaco Franco Alfieri – Agropoli è sempre più città dello sport, grazie ad un insieme di impianti moderni ed attrezzati che permettono di ospitare eventi non solo di carattere locale, ma anche di rilievo nazionale. Non è un caso che le diverse federazioni sportive indirizzino la scelta di realizzare ad Agropoli campionati e manifestazioni importanti».

 «Tra i nostri punti programmatici e strategici abbiamo voluto il potenziamento dell’impiantistica sportiva ed in tal senso la nostra città è ormai diventata un vero modello – aggiunge il sindaco Alfieri – Dopo il PalAgropoli di Via Taverne, la realizzazione dei campi di calcio Polito e Torre, quest’ultimo inserito nell’area dello Stadio Guariglia, ed altri interventi su tutto il territorio cittadino, oggi inauguriamo il PalaGreen. Avrà un ruolo fondamentale sia per la zona di Moio, che in questo modo avrà una sua nuova valorizzazione, sia per attività come la danza sportiva, la pallavolo ed il basket che potranno avere a disposizione ulteriori spazi. Qui, tra l’altro, sta sorgendo una vera cittadella dello sport. Infatti, oltre al PalaGreen, nel terreno adiacente, sono in corso i lavori di costruzione del campo polifunzionale intitolato a Peppino Impastato che sarà inaugurato nei prossimi mesi». «Il progetto del PalaGreen – spiega ancora il primo cittadino agropolese – è un esempio evidente di attenta e lungimirante gestione delle risorse pubbliche. Siamo riusciti a sbloccare, recuperare ed utilizzare un finanziamento fermo che risaliva addirittura ad Italia 90, mentre un’altra parte è stata coperta con fondi comunali».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo sport Eugenio Benevento: «Agropoli si conferma città dello sport, ciò è possibile grazie alle tante strutture sportive che in questi anni abbiamo consegnato alla comunità ma anche alle associazioni presenti sul territorio, a cui va il mio ringraziamento, perché ci permettono di organizzare importanti eventi che hanno una loro rilevanza anche per lo sviluppo turistico della nostra città».

Il PalaGreen è dotato di tre tribune con una capienza di 500 posti a sedere, un campo in parquet che sarà destinato alla danza sportiva e già predisposto per la pallavolo ed il basket.

Via InfoAgropoli

Nessun commento

Lascia un commento