Agropoli, sabato 28 giugno 2014, camminamento Castello Angioino Aragonese

Agropoli, sabato 28 giugno 2014, camminamento Castello Angioino Aragonese

0 439

Agropoli, sabato 28 giugno 2014, camminamento Castello Angioino Aragonese

Prima edizione LA “TERRA DEI MITI” / Land of Myths La mostra di arte fotografica “Terra dei Miti”, curata dall’Associazione culturale “Photo Art Community” di Agropoli, con la collaborazione dell’Associazione culturale “Carmine Pandolfi” (presidente Augusto Pandolfi) e con il patrocinio del Comune di Agropoli.


L’inaugurazione è in programma il 28 giugno 2014, alle ore 19,00, presso il Castello Angioino Aragonese.

Alla presenza del Sindaco avv. Franco Alfieri e dell’Assessore alla Cultura dr. Francesco Crispino, che porgeranno i loro saluti, dopo l’intervento di apertura del presidente dell’Associazione dr. Pasquale Capano, la mostra sarà presentata dal dr. Antonio Capano, responsabile delle attività culturali di “Photo Art Community” ed autore dei testi, che ne illustrerà i contenuti e le finalità oltre che gli artisti espositori (Paolo Barbaresi, Pasquale Capano, Rocco Carnevale, Alfonso D’Alessandro, Gianni Grattacaso, anche direttore artistico della esposizione, Jacopo Naddeo, Roberto Paciello, Gaetano Paraggio, Pio Peruzzini, Francesco Rizzo, Vincenzo Ruocco, Franco Sortini, Andrea Taddeo, Anna Maria Torre).

La mostra parte dal Cilento “Terra dei Miti” e, soprattutto dal mito del Minotauro, per estendersi all’animo degli artisti in cui la simbologia dell’antico diventa la profonda dimensione della ricerca dell’identità personale e di una visione della vita più cosciente e partecipativa del suo, anche concreto, evolversi.

Per ulteriori informazioni – Francesco Rizzo Tel. +39 334 1281545 PHOTO ART COMMUNITY

Nessun commento

Lascia un commento