AGROPOLI SI PREPARA A FESTEGGIARE SAN FRANCESCO, PATRONO D’ITALIA

AGROPOLI SI PREPARA A FESTEGGIARE SAN FRANCESCO, PATRONO D’ITALIA

0 382
Il prossimo 4 Ottobre ad Agropoli come in altre città italiane, si festeggerà San Francesco, patrono d’Italia. Un evento particolarmente importante per la città cilentana, visto che il frate di Assisi durante il suo girovagare per la penisola ha toccato anche Agropoli, che conserva ancora il convento e la chiesa a lui dedicata a ricordo perenne del suo passaggio.
Lunedì 23 settembre ha preso il via il Solenne Novenario che proseguirà fino alla vigilia della festa. In questo periodo, infatti, ogni giorno alle ore 18:00 sarà celebrata la Santa Messa.
Il 2 ottobre è in programma la Memoria del beato transito di San Francesco in città che culminerà alle 18.30 con la Santa Messa e la Benedizione del Pane.
Il 4 ottobre, giorno tradizionalmente dedicato al frate d’Assisi, dopo la Santa Messa delle ore 17.30, prenderà il via la processione per le vie della città. Al termine del corteo religioso, alle ore 21.00, ci sarà un spettacolo di fuochi pirotecnici e, a seguire, presso la piazza antistante la chiesa, uno spettacolo di comicità dal titolo “‘A ‘ndrasatta” con Umberto Analerico e Pierpaolo Iorio.

Nessun commento

Lascia un commento