Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre. AIL – Associazione Italiana Leucemie...

Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre. AIL – Associazione Italiana Leucemie – linfomi e mielomi torna in Piazza !

0 282

Tornano anche quest’anno in 4000 piazze italiane e compiono 25 anni, le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, nei giorni 6, 7 e 8 dicembre.

 L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

“I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, – si legge in una nota – compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili”.

Per saperne di più clicca QUI

Nessun commento

Lascia un commento