Al Cerquosino di Morrano, corso di formazione sulle discriminazioni di genere

Al Cerquosino di Morrano, corso di formazione sulle discriminazioni di genere

0 320

The Pot of Gold – Education and exchange to fight hate speech and discrimination” è un corso di formazione realizzato, grazie al cofinanziamanto del programma Erasmus+, dall’Associazione Lunaria, in collaborazione con l’Associazione Artemide presso la Casa Laboratorio il Cerquosino, di Morrano.

Da venerdì 6 a giovedì 12 maggio, 25 operatori giovanili, volontari ed attivisti provenienti da Francia, Romania, Spagna, Portogallo, Grecia, Ungheria e Polonia, lavoreranno insieme per contrastare la diffusione dell’hate speech, on line ed off line, verso individui e comunità LGBT.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di analizzare le cause e le diverse manifestazioni dei discorsi di odio e le conseguenti discriminazioni di genere nei contesti giovanili.

Attraverso un’intensa settimana di attività, i partecipanti svilupperanno nuovi strumenti e metodologie per identificare il fenomeno e per attivare poi azioni di sensibilizzazione una volta a tornati a casa.

Il corso di formazione è parte di un progetto che comprende anche uno scambio giovanile indirizzato a giovani italiani, greci, francesi e spagnoli, che sarà realizzato ad Ottobre presso la Casa Laboratorio il Cerquosino gestito dall’Associazione Artemide.

Sono partner del progetto le associazioni Concordia France, Universitur Romania, Pandora Mirabilia Spagna, Associação Mais Cidadania Portogallo, Elix Grecia, Utilapu Ungheria e Ohp Polonia.

Fonte: orvietonews

Nessun commento

Lascia un commento