Al teatro Verdi – Salerno va in Scena il Decamerone con Stefano...

Al teatro Verdi – Salerno va in Scena il Decamerone con Stefano Accorsi

0 198

Stefano Accorsi in scena al Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, nell’ambito della stagione di prosa 2014/2015.

In scena con il “Decamerone”, tratto dalla celebre opera di Giovanni Boccaccio nell’unica tappa in Campania, prevista da giovedì 15 a sabato 17 gennaio con inizio alle ore 21:00 e domenica 18gennaio alle 18:30.

Venerdì 16 gennaio alle ore 18:30, invece, il Teatro Pubblico Campano in collaborazione con AssociazioneAmici del Teatro Verdi, ha organizzato “Giù la maschera”, ovvero un incontro tra i protagonisti – Stefano Accorsi compreso – ed il pubblico condotto da Peppe Iannicelli.

In scena con l’artista bolognese ci saranno Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu e Naike Anna Silipo, con adattamento teatrale e regia di  Marco Baliani. L’obiettivo è quello di portare in teatro la lingua di tre grandi italiani come Ariosto, Boccaccio e Machiavelli sfidando la complessità delle loro opere, per scoprire quanto ancora possiamo nutrirci delle loro invenzioni, dei loro azzardi, delle loro intuizioni. E per mostrare, con l’arte della scena, che la bellezza delle loro creazioni è un tesoro inestinguibile, a doppio filo legato a quell’altra beltà che è il nostro paesaggio italiano e le nostre opere d’arte.

 fonte: ecampania.it

Nessun commento

Lascia un commento