ANCORA OPPORTUNITA’ CON GARANZIA GIOVANI:AL COMUNE DI PORTICI 67 TIROCINI

ANCORA OPPORTUNITA’ CON GARANZIA GIOVANI:AL COMUNE DI PORTICI 67 TIROCINI

0 471

Nell’ambito di Garanzia Giovani, il comune di Portici ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Campania per l’attivazione di una serie di tirocini formativi e di orientamento.
Il progetto è intitolato “INCIPIT P.A.” e mira ad offrire a 67 giovani l’opportunità di svolgere tirocini in vari ambiti professionali, con la possibilità di cominciare il proprio percorso professionale attraverso un’esperienza all’interno della pubblica amministrazione. I profili ricercati per i tirocini sono i seguenti:

– n.3 operai (n.1 asfaltista, n.1 un muratore, n.1 falegname)
– n.3 addetti alla sorveglianza di bambini e professioni assimilati
– n.3 addetti all’immissione dati
– n.7 addetti agli affari generali
– n.9 addetti all’accoglienza ed alle informazioni
– n.3 specialisti delle relazioni pubbliche, dell’immagine e delle professioni assimilate
– n.9 contabili (di cui n.7 ragionieri e n.2 addetti alla contabilità del personale)
– n.2 specialisti in contabilità
– n.8 tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate (di cui n.6 geometri ed n.2 architetti)
– n.2 ingegneri edili e ambientali
– n.6 assistenti sociali
– n.3 agenti di viaggio / consulenti turistici
– n.2 organizzatori di fiere, esposizioni, eventi culturali
– n.3 bibliotecari
– n.4 avvocati.
Gli annunci, con tutti i dettagli, saranno visibili sul portale “cliclavoro.lavorocampania.it” e lì sarà possibile anche candidarsi per i tirocini tra il 1° settembre e il 20 settembre 2015. Uno dei criteri di selezione ed assegnazione al progetto sarà l’ordine cronologico di adesione al programma Garanzia Giovani, partito già ai tempi del governo Letta.
La società Arlas provvederà alla pubblicazione di un annuncio per ogni diverso profilo professionale richiesto nel Progetto “INCIPIT P.A.”, indicando il numero dei tirocinanti ed il luogo di svolgimento del tirocinio. I giovani che hanno aderito o aderiranno al Programma Garanzia Giovani Campania, potranno visualizzare gli annunci pubblicati e candidarsi direttamente o tramite gli operatori dei servizi che li hanno presi in carico.
Per maggiori informazioni e per scoprire come candidarsi, si può consultare questo link, dove si trovano tutti i dettagli del progetto promosso dal Comune di Portici e da Garanzia Giovani.

Nessun commento

Lascia un commento