Aperte le iscrizioni al “Master in Green Economy Management”

Aperte le iscrizioni al “Master in Green Economy Management”

L’associazione Team Master Gem, ovvero Territorio – Energia – Ambiente – Mobilità, nasce con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei giovani favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro e si rivolge con particolare attenzione ai temi dell’ambiente, dell’energia, della mobilità sostenibile ma anche allo sviluppo locale rurale ed urbano e a tutte le attività sociali, economiche e produttive compatibili con uno sviluppo sostenibile.

Master Gem forma manager capaci di promuovere, organizzare e gestire un intero processo di filiera in ambito energetico.

E’ un corso di alta formazione a indirizzo specialistico in materia di green economy (energie rinnovabili, efficientamento e risparmio energetico, mobilità sostenibile, smart city) che vuole rispondere alle esigenze delle aziende del settore che ricercano professionisti con competenze manageriali in grado di far fronte ai continui sviluppi di un comparto in costante evoluzione.

I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare, attraverso il diretto contatto con esperti del settore e per mezzo della realizzazione di tirocini formativi di lunga durata, una solida base manageriale e tecnico-specialistica in grado di completare e arricchire la preparazione universitaria attraverso un percorso finalizzato all’inserimento lavorativo. Il Master preparerà i partecipanti ad affrontare i diversi aspetti connessi alla gestione di filiere energetiche ponendosi l’obiettivo di colmare il divario  di competenze strategiche ed operative esistenti in materia.

Il Master è rivolto a laureati, laureandi (discussione della tesi di laurea entro il 31 gennaio 2014), giovani professionisti e manager del settore pubblico – privato, personale degli enti locali, in possesso, alla data di scadenza del bando di ammissione (gennaio 2014), dei seguenti requisiti:
-laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale nuovo ordinamento, laurea breve, in materie tecnico-scientifiche, economico-giuridiche ed umanistiche;

– età non superiore ai 35 anni;

– buona conoscenza della lingua inglese;

– essere cittadini italiani o, se stranieri, in possesso di titolo di studio conseguito presso Università straniere, solo se riconosciuto come equipollente.

l numero di posti complessivamente disponibili, per ciascuno dei due percorsi formativi proposti, è pari ad un massimo di 25.

Il Master avrà una durata complessiva di 11 mesi.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 gennaio 2014. La Direzione del Master si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente le iscrizioni nel caso in cui vengano coperti tutti i posti disponibili prima della data di scadenza prefissata.

La domanda di ammissione ed ulteriori informazioni sono reperibili al  sito internet del Master: www.mastergem.it

 

Nessun commento

Lascia un commento