Aperte le iscrizioni al Mastergem 2014

Aperte le iscrizioni al Mastergem 2014

0 341

Il percorso formativo, realizzato da imprese, associazioni di categoria, enti pubblici e centri di ricerca universitari è alla sua terza edizione. Nel suo primo anno – la seconda edizione è ancora in corso – si è riusciti ad avere un job placement del 75% degli iscritti. E’ la testimonianza che la green economy, nonostante la crisi, è uno dei mercati ancora in crescita.

Sono aperte le iscrizioni per Mastergem 2014, con la possibilità di usufruire di borse di studio, ecovoucher e sconti.

Tra le agevolazioni economiche ci sono borse di studio del valore di 2.500 euro messe a disposizione da aziende private e realtà pubbliche partner del master e dieci “ecovoucher” del valore di 2.000 euro. Questi sono dei particolari buoni di studio che vengono assegnati a insindacabile giudizio di una commissione di esperti sulla base della valutazione di quei candidati che all’interno del proprio curriculum potranno dimostrare di aver discusso tesi o tesine in materia di green economy, aver sostenuto uno o più esami attinenti, avere o aver avuto anche brevi esperienze di stage o di lavoro nel settore.

Inoltre, è previsto uno sconto del 15% (non cumulabile con altri benefici economici) per tutti gli appartenenti all’Ordine degli ingegneri di Roma e provincia, agli iscritti ad Aiesec Roma Tre e del Network studenti dell’Università di Siena.

Al termine del corso, che partirà nella primavera 2014 a Roma, diverse aziende di tutta Italia daranno l’opportunità di fare lunghi stage formativi. L’obiettivo che ha caratterizzato la nascita del master è di realizzare un percorso formativo capace di dare modo agli studenti di farsi vedere, di farsi conoscere, di poter entrare nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa inviando una e-mail a segreteria@mastergem.it o visitando il sito www.mastergem.it.

Nessun commento

Lascia un commento