Arriva la guida Erasmus+ in italiano

Arriva la guida Erasmus+ in italiano

0 366

Dopo tanta attesa la Commissione Europea ha finalmente pubblicato la Guida Erasmus+ in lingua italiana.


Il progetto Erasmus + racchiude ormai tutte le opportunità i tirocinio, studio, aggiornamento messe a disposizione dall’Unione Europea per i cittadini dei paesi membri. L’intento è quello di favorire ma sopratutto facilitare la mobilità internazionale attraverso la semplificazione della rete e una agenda più copiosa di offerte.

Il programma si rivolge a tutti gli enti, organizzazioni che operano nel settore dell’istruzione, della formazione, dei giovani o dello sport. Le persone fisiche non possono presentare direttamente domanda di sovvenzione ma possono farlo attraverso le loro università, i college o gli organismi di vario genere, che diverranno assegnatarie di fondi specificamente destinati alla mobilità internazionale.

La buona notizia per tutti è che tali fondi quest’anno sono davvero cospicui e che dunque per il prossimo 2015 si apriranno moltissime nuove opportunità.

Recapiti: Commissione Europea, rappresentanza italiana – Via IV Novembre, 149, 00187 Roma – Tel: 06 699991 – mail: alessandro.giordani@ec.europa.eu
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento