ArTasso – Mostra Arti Visive

ArTasso – Mostra Arti Visive

0 455

Venerdì 9 e sabato 10 maggio 2014 presso il Centro Informagiovani di Salerno si terrà l’evento “ArTasso- Mostra di Arti Visive”, l’annuale mostra organizzata dagli studenti del Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno.

Il tema prescelto per l’esposizione di quest’anno è “Il Sacro” espresso attraverso le arti figurative, con particolare utilizzo del linguaggio fotografico e pittorico.
Il senso del Sacro va ritrovato in tutto ciò che è profondamente radicato nell’uomo, un’abitudine, una filosofia, un pensiero comune che si vuole mistificare: il tutto verrà analizzato sotto l’aspetto filosofico e antropologico.

L’evento è organizzato di studenti del liceo Tasso – veri protagonisti delle performances artistiche – in collaborazione dell’Informagiovani di Salerno che ha messo a disposizione i locali e la consolidata esperienza in materia di organizzazione di eventi culturali giovanili, e dell’Osservatorio Comunicazione e Partecipazione delle Culture Giovanili (OCPG) dell’Università degli Studi di Salerno che patrocina la manifestazione.

Farà da cornice all’iniziativa l’esibizione del gruppo di “ArTasso”, composto da un gruppetto di valenti studenti-musicisti prevista per venerdì 9 maggio 2014.

L’inaugurazione della mostra è prevista venerdì 9 maggio alle ore 17:00.

Gli orari della mostra sarà visitabile: venerdì 9 dalle 17.00 alle 19:00 e sabato 10 maggio dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Recapiti: Centro Informagiovani Salerno – via Porta Catena, 62 – Tel. 089722543 – email info@informagiovanisalerno.it

Nessun commento

Lascia un commento