Arte by night al Museo Archeologico di Salerno

Arte by night al Museo Archeologico di Salerno

0 56

Sabato 17 Maggio dalle 18.00 alle 22.00 si tiene l’evento “Notte europea dei Musei” al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. L’Associazione Fonderie Culturali invita salernitani e turisti a cogliere questa straordinaria opportunità per conoscere meglio la storia artistica della città.


L’iniziativa, volta a rendere fruibile il patrimonio culturale ad un vastissimo pubblico. Dalle ore 19.30 e 20.30, grazie alle visite guidate cittadini e turisti potranno ammirare vasi, gioielli, strumenti da lavoro ritrovati nelle numerose campagne di scavo e soprattutto osservare da vicino la Testa in bronzo di Apollo, simbolo del Museo.

Parallelamente ci saranno attività rivolte ai visitatori più piccoli, i bambini potranno giocare con l’arte di Arcimboldo. A partire dalle ore 18.00 gli esperti di didattica di Fonderie Culturali proporranno, infatti, ai piccoli visitatori un divertentissimo collage con le loro foto da riempire poi con le immagini ritagliate di alcuni reperti del Museo.

Momento centrale della serata sarà l’arrivo di Denise Galdo. La giovane cantautrice salernitana regalerà a tutti i suoi fan l’anteprima assoluta del suo nuovo video musicale: “Lighthouse keeper”. Inoltre, ai visitatori saranno riservati eccezionali sconti e promozioni in gelaterie e ristoranti convenzionati.

Recapiti: Fonderie Culturali – Via San Benedetto 28 – Salerno – Tel. 089/231135 – email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento