“Arte o scienza? Immagini dalla ricerca” – Concorso fotografico

“Arte o scienza? Immagini dalla ricerca” – Concorso fotografico

0 261

‘Arte o scienza? Immagini dalla ricerca’, è un concorso fotografico organizzato dall’Università di Trieste e da Immaginario scientifico.

L’iniziativa mira a selezionare le immagini prodotte nei vari ambiti della ricerca (medica, fisica, biologica, ecc.) che combinino valore estetico e informazione. Il concorso vuole valorizzare le fotografie con le quali gli studiosi comunicano i loro risultati, ma è anche un’occasione per promuovere il mondo della scienza e i suoi protagonisti. La partecipazione è aperta a studenti e ricercatori attivi nelle università e nei laboratori pubblici e privati, senza limiti di età. Si può concorrere con un massimo di cinque immagini.

Per ogni fotografia si dovranno fornire titolo e descrizione, scritta in italiano e in una forma comprensibile per un pubblico ampio. Una commissione giudicatrice, formata da esperti in campo scientifico e artistico, selezionerà un massimo di 30 fotografie che verranno esposte a Trieste, nell’autunno 2015. All’opera più meritevole andrà un premio di 500 euro, che verrà consegnato durante la cerimonia pubblica di premiazione.

Scadenza: 31 Maggio 2015.
fonte eurodesk for arteoscienza

Nessun commento

Lascia un commento