Artefatto 10: RESET – promuovere giovani talenti

Artefatto 10: RESET – promuovere giovani talenti

0 198

L’iniziativa, promossa dal Comune di Trieste, è un percorso finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti, alla promozione e allo sviluppo dell’arte giovane che si conclude con la realizzazione di una mostra collettiva in programma nel mese di maggio 2015.
Sono ammessi a partecipare all’evento giovani di qualunque nazionalità residenti nei paesi dell’Unione Europea e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, e Turchia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Gli artisti potranno presentare i propri lavori come singoli o come gruppi.

Le opere proposte dovranno interpretare il tema di Artefatto 10: RESET Eseguito il RESET , si riparte! RESET, letteralmente risistemare. Ma anche azzerare, ripristinare, ristabilire, ricominciare. Fare piazza pulita perché il nostro cervello è saturo di informazioni.

Ma come ogni riavvio che si rispetti ho bisogno di una base, di una certezza su cui fondarmi. Da cosa riparto dunque? Su quali principi, aspirazioni, sogni, utopie si fonda il mio RESET?
I partecipanti possono candidarsi con opere nell’ambito delle “arti visive” quali pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, senza limiti di tecnica e dimensione. Ogni candidato o gruppo può proporre una sola opera. La partecipazione è gratuita.

Scadenza: 18 Gennaio 2015.
fonte eurodesk for artefatto

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento