Assegni di ricerca al centro delle relazioni internazionali

Assegni di ricerca al centro delle relazioni internazionali

0 302

Il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE – Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa – offre a 9 laureati l’opportunità di lavorare 6 mesi presso le proprie sedi di Vienna e Copenhagen.



Il contibuto finanziario prevede un assegno mensile di 564 euro; l’alloggio è gratuito. Gli assegnisti saranno impegnati a supportare le attività ordinarie degli uffici dell’OSCE, contribuendo alla redazione di documenti, allo svolgimento di ricerche, all’organizzazione di incontri, all’elaborazione di discorsi, paper e report.

Requisiti per la candidatura:
– Avere tra i 21 e i 26 anni
– Essere in possesso di una laurea in science politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali conseguita presso un’Università di un Paese OSCE
– Avere un inglese fluente scritto e parlato oltre a un’altra lingua comunitaria tra: Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco e Russo; 
– Avere buone capacità di scrittura e un solido curriculum accademico
– Possedere buone abilità nell’uso del computer, nell’elaborazione di testi e nella ricerca
– Sono valutati positivamente interessi specifici nelle politiche della regione OSCE e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.

Nonostante la scadenza sia lontana vi invitiamo a provvedere con largo anticipo a tutta la documentazione necessaria a partecipare al bando. Per informazioni ulteriori rispetto alla candidatura e per la sottomissione della domanda visitate il sito dedicato. 

Recapiti: Osce – Tordenskjoldsgade 1 – 1055 Copenhagen K Denmark – tel. +45 33 37 80 40 – mail:osce@oscepa.org
Scadenza: 01/10/2014
LINK VAI AL SITO WEB

Nessun commento

Lascia un commento