Assunzioni per Laureati e giovani Laureandi

Assunzioni per Laureati e giovani Laureandi

0 239
Unicredit SpA sta raccogliendo, le candidature per l’Impact Graduate Program, il programma di assunzioni per Laureati e giovani che conseguiranno la laurea entro dicembre 2014, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato in azienda. I partecipanti saranno assunti, sin da subito, con un contratto di lavoro permanente, e saranno inseriti in un percorso di formazione iniziale, della durata di 24 mesi, con la possibilità di sperimentare vari ruoli in diverse aree di business. Si tratta di un’ottima opportunità per coloro che desiderano lavorare nel settore bancario, presso uno dei maggiori Gruppi di credito a livello europeo.

Il programma di assunzioni per Laureati Impact Unicredit prevede l’inserimento diretto dei giovani selezionati in azienda, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il Graduate Program avrà una durata di 24 mesi e comprenderà un percorso formativo on / off the job, 3 job rotation, di circa 8 mesi ciascuna, per conoscere i diversi settori del Gruppo bancario, acquisendo diverse abilità e competenze, piani individuali di sviluppo, la partecipazione a attività ed eventi di networking, visibilità al Top Management e sessioni di feedback periodiche.
Le assunzioni Unicredit Impact sono rivolte a laureati e giovani che conseguiranno una laurea entro dicembre 2014, in possesso dei seguenti requisiti:
– votazione non inferiore a 105/110;
– conseguimento del titolo di studio tra Marzo 2013 a Dicembre 2014;
– almeno 6 mesi di esperienza di lavoro o stage;
– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, con certificazione;
– disponibilità a lavorare full time a partire da febbraio 2015 e alla mobilità.
I candidati selezionati per partecipare al programma di formazione e lavoro Unicredit potranno essere inseriti nei seguenti settori:
– Commercial Banking;
– Corporate and Investment Banking;
– Pioneer Investments;
– Unicredit Business Integrated Solutions;
– Group Risk Management;
– Audit;
– Planning, Finance And Administration;
– Compliance;
– Group Identity & Communication;
– Group Clients Internationalization;
– Group Organization & Logistics;
– Human Resources.
L’iter valutativo dei candidati prevede diverse fasi, così articolate:
– settembre / ottobre 2014, screening dei curricula;
– ottobre 2014, case study online, in lingua inglese, della durata di 2 ore, con relativo questionario;
– novembre 2014, intervista telefonica conoscitiva, giornata di Assessment Center in lingua inglese, con esercizi individuali e di gruppo, e colloquio finale con i referenti delle diverse aree;
– febbraio 2015, proposta contrattuale ed eventuale assunzione.
Unicredit ha predisposto un’apposita sezione web riservata al Graduate Program Impact, dalla quale è possibile accedere ad una serie di informazioni utili relative al programma per Laureati e a come candidarsi. Nella pagina riservata alle modalità di candidatura, si precisa che è possibile proporsi per una sola area tra quelle disponibili, e che cv e lettera di presentazione dovranno essere redatti in lingua inglese, facendo attenzione ad indicare con precisione, nel primo, le informazioni utili a dimostrare l’idoneità per la posizione di interesse, riportando ad esempio voto di laurea o quello atteso e la media dei voti per gli esami di profitto, e a riportare il settore scelto ed una ulteriore preferenza nella seconda, per la quale è possibile anche scaricare l’apposito modello per redigerla. Si ricorda, infine, che nel curriculum vitae è necessario specificare la certificazione relativa alla conoscenza della lingua inglese, se posseduta, o l’appartenenza ad una delle eccezioni previste, secondo quanto riportato nelle FAQ (Pdf 412Kb).
Gli interessati alle future assunzioni Unicredit per Laureati e al Programma Impact possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Unicredit “Lavora con noi”, inserendo “Impact” come criterio di ricerca per prendere visione delle aree di inserimento disponibili, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, entro il 21 settembre 2014. Vi ricordiamo che, dalla stessa pagina, è possibile accedere a tutte le offerte di lavoro Unicredit attive, e rispondere online agli annunci di interesse.
Recapiti: UniCredit S.p.A. – Direzione generale Piazza Gae Aulenti 3 – Tower A – 20154 Milano – tel 0288621
Link Vai Al Sito WEB

Nessun commento

Lascia un commento