Backpacker! Ecco 5 ostelli eco-sostenibili in Europa

Backpacker! Ecco 5 ostelli eco-sostenibili in Europa

0 345

L’Europa, si sa, è densa di luoghi da visitare, di città, di parchi naturali…è un territorio altamente eterogeneo, e ogni paese ha le proprie distintive tradizioni culturali. Non a caso l’Europa è la meta prediletta per i giovani di tutto il mondo che dopo la fine della scuola spesso prendono un anno sabbatico e girano di città in città, con lo zaino in spalla.

Con l’avvento dei voli low-cost è diventato così facile, ed economico, spostarsi che anche partire per un solo weekend è possibile; se invece si ha più tempo a disposizione, si può prendere in considerazione la rete ferroviaria, altamente sviluppata nel territorio, che, ricordiamolo, permette di spostarsi con facilità e in maniera eco-sostenibile.

E’ importante la scelta dell’alloggio, e oggi sfatiamo il mito che il turismo sostenibile sia possibile solo per il viaggiatore di fascia medio-alta: che vogliate passeggiare per gli Champs Elysées o salire sulla Tour Eiffel, che preferiate una vacanza immersi nella natura oppure che optiate per una destinazione sulla costa, per il viaggiatore con lo zaino in spalla o con un budget ridotto c’è la possibilità di alloggiare in ostelli eco-sostenibili ed economici.

Scopri 5 ostelli eco-sostenibili in Europa su:

Scambieuropei

Nessun commento

Lascia un commento