Banca Mondiale. Programma per Giovani Professionisti

Banca Mondiale. Programma per Giovani Professionisti

0 259
Il Programma per Giovani Professionisti rappresenta un’opportunità unica per chi ha passione per lo sviluppo internazionale e possiede le potenzialità per diventare futuro leader globale.
Il Programma è stato ideato per giovani altamente qualificati e motivati, con competenze in settori di interesse per la Banca Mondiale quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali.
I giovani professionisti selezionati trascorreranno 24 mesi in un programma di formazione strutturato e usufruiranno di una serie di vantaggi e opportunità.
Per partecipare occorre:
– avere 32 anni di età
– avere un diploma di laurea o equivalente
– possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua di lavoro della Banca Mondiale (arabo, francese, – cinese, portoghese, russo e spagnolo)
– avere una conoscenza specifica nei settori di lavoro della Banca quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali
avere almeno 3 anni di esperienza significativa a livello politico o studi accademici a livello dottorale.
Selezione
Il processo di selezione ha una durata di 9 mesi e i candidati selezionati vengono chiamati ad iniziare il lavoro a Settembre dell’anno seguente (ad es. candidati che presentano domanda entro il 30 giugno, se selezionati, inizieranno in settembre). I candidati selezionati hanno due settimane per rispondere alla chiamata.
Recapiti: World Bank office, Washington DC – c/o World Bank Headquarters, 1818 H Street, NW – Washington, DC 20433 USA – tel. (202) 473-1000
Scadenza: 30/06/2015
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento