BANDO DI SELEZIONE AL CORSO ITS DI VIDEOMAKER PER CINEMA TV E...

BANDO DI SELEZIONE AL CORSO ITS DI VIDEOMAKER PER CINEMA TV E WEB A ROMA

0 318

L’ITS Roberto Rossellini di Roma ha aperto un bando di selezione per l’ammissione al corso per ‘Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza:Videomaker per cinema  tv e web ’ per 25 allievi.

Si tratta di un percorso formativo finalizzato a preparare professionisti in grado di realizzare prodotti audiovisivi.Le attività formative previste vanno dall’ideazione alla realizzazione di un format, di un pilota da proporre al nuovo mercato televisivo italiano ed europeo. Comprenderanno le tecniche di ideazione, narrazione e progettazione del prodotto, e le le fasi di produzione e postproduzione.

Il corso  ha una durata di 2 anni, per un totale di 1800 ore. Di queste 540 saranno di stage, per un totale di 6 mesi. Le attività saranno articolate in 4 semestri, che si svolgeranno, prevalentemente, dal lunedì al venerdì, in orario 9.00 – 14.00. La sede principale del corso è a Roma e la frequenza è obbligatoria.

Il corso per Videomaker è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  •  essere maggiorenni e in età lavorativa;
  • possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Requisiti preferenziali: una buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo devono essere presentate entro le ore 18.00 del 12 ottobre 2016.

Le istanze devono essere inviate in una delle seguenti modalità:

  • spedite mediante raccomandata A / R o presentate a mano alla Fondazione ITS R. Rossellini, Via della Vasca Navale n.58 – 00146 Roma (non fa fede il timbro postale di spedizione);
  • inoltrate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata itsrossellini@pec.it.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Nessun commento

Lascia un commento