BANDO IFTS “TECNICO SUPERIORE PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO...

BANDO IFTS “TECNICO SUPERIORE PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE”

0 27

Prorogata al 29 novembre 2017 la scadenza per il bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente”.

L’Ente di Formazione “E.I.T.D. S.C A.R.L”, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS: Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini”, Tecno In SpA, organizza il corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

 

L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di uno specialista che opera per la difesa del suolo e la salvaguardia dall’inquinamento dell’atmosfera e dell’ambiente, realizzando azioni di valutazione tecnica dei rischi ambientali e occupandosi altresì del presidio degli impianti di trattamento dei reflui e dei sistemi di raccolta e smaltimento rifiuti.

 

Il corso avrà inizio nel mese di dicembre 2017 e si concluderà entro il mese di giugno 2018. Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede accreditata della E.I.T.D. s.c. a r.l., sita in via Vicinale Santa Maria del Pianto n. 1- Complesso Inail Torre 6-80143 Napoli.

La frequenza al corso è obbligatoria. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a Euro 2,00 per ora di effettiva presenza. E’ previsto, inoltre, un rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute e documentate, relativo solo all’utilizzo del mezzo pubblico.

Il corso è aperto a giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5.

L’accesso alle selezioni è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al Regolamento adottato con decreto Ministro Pubblica Istruzione 22 agosto 2007, n. 139.

Il calendario delle prove di selezione e l’elenco degli idonei ammessi alla selezione saranno pubblicati sul sito www.eitd.it a partire dal 30 novembre 2017. I candidati ammessi alle selezioni sono tenuti a controllare personalmente le comunicazioni riportate nel sito e, a pena di esclusione, presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento, secondo il calendario pubblicato sullo stesso sito dell’Ente e presso la sede ivi indicata, per sostenere le prove senza ulteriori avvisi.

Per saperne di più sui requisiti di ammissione e sulle modalità di iscrizione e svolgimento del Corso consulta la pagina dedicata del sito della Regione Campania.

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento