BANDO IFTS“TECNICO DELLO STILE E PROMOZIONE DEL BRAND MADE IN ITALY”

BANDO IFTS“TECNICO DELLO STILE E PROMOZIONE DEL BRAND MADE IN ITALY”

0 40

L’Ente di Formazione Form Retail srl, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS Istituto d’Istruzione “d’Este-Caracciolo”, Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Accademia Della Moda, Adecco Formazione srl, organizza un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.

Il” Tecnico dello stile e promozione del brand Made in Italy” realizza a mano o con il computer il disegno di tutte le parti che compongono il capo d’abbigliamento o la calzatura e sviluppa la base nelle diverse taglie/misure previste. Si occupa inoltre dello sviluppo dei modelli e aiuta il responsabile a creare la nuova collezione, la linea, lo stile, il prodotto da promuovere.

 

Il corso è rivolto a giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
  •  ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5.

L’accesso alle selezioni è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al Regolamento adottato con decreto Ministro Pubblica Istruzione 22 agosto 2007, n. 139.

 

La domanda di ammissione, corredata della documentazione richiesta nel bando, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: via Riviera di Chiaia, 124 80122 Napoli.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 4 dicembre 2017. Non fa fede il timbro postale.

 

Per maggiori informazioni, scaricare il bando e la domanda di ammissione alle selezioni, andare al sito www.formretail.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento