Bando “Occupiamoci 2015” per giovani under 29

Bando “Occupiamoci 2015” per giovani under 29

0 577

Con il bando “Occupiamoci 2015”, quattro Fondazioni italiane (Unicredit Foundation, Fondazione Mission Bambini Onlus, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno Onlus), in partenariato con l’Associazione Manager Italia Milano – Gruppo Volontariato professionale, mettono in campo un’importante iniziativa per dare un contributo a sostegno dell’occupazione giovanile.

600.000 euro le risorse a disposizione, da destinare ad organizzazioni non profit che, grazie all’accompagnamento gratuito svolto dai volontari di Manager Italia, avvino nuove iniziative di imprenditorialità sociale o rafforzino le attività già in essere, favorendo l’inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni.
Le organizzazioni potranno presentare progetti della durata minima di 18 mesi e massima di 24 mesi, da realizzarsi sul territorio italiano. L’importo richiesto non potrà essere superiore ai 70.000 euro, e comunque fino a un massimo dell’80% del budget complessivo previsto per la realizzazione del progetto.
Non potranno essere finanziati i progetti che prevedano esclusivamente: tirocini, borse lavoro e attività formative; campagne di comunicazione e raccolta fondi; ristrutturazione/adeguamento di immobili/fabbricati/terreni.
Il bando specifica che l’ultima erogazione sarà effettuata a consuntivo, a fronte della presentazione di una rendicontazione tecnico- finanziaria conclusiva e a seguito della verifica del raggiungimento dell’obiettivo di inserimento lavorativo stabile dei giovani.

Scadenza: 6 Novembre 2015.
fonte eurodesk for missionbambini.org

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento