BANDO PER BORSE DI STUDIO MASTER IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELL’ENERGIA E...

BANDO PER BORSE DI STUDIO MASTER IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELL’ENERGIA E DELL’AMBIENTE (MEDEA)

0 375

E’ aperto il bando per l’assegnazione delle borse di studio per la frequenza del Master in Economia e Management dell’Energia e dell’Ambiente (MEDEA). Il Master, organizzato e gestito dall’ENI attraverso la  Scuola Enrico Mattei, è rivolto ai laureati in discipline tecnico-scientifiche ed economiche  italiani e stranieri  e a coloro che, già inseriti nel settore energia e ambiente, intendano approfondire questi temi.

Il Master MEDEA  si terrà a  Milano  dal 14/09/2016 al 30/06/201 7  e  propone un programma di Business Administration in Energy Industry articolato su due indirizzi di studio (i corsi sono tenuti in lingua inglese): Global Energy e Managing Technical Assets.

Requisiti per i candidati italiani:

  • possesso di diploma di laurea in Italia (Magistrale 2° livello) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle facoltà di Economia o Ingegneria;
  • età inferiore ai 28 anni al 31/12/2016;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Sono ammesse domande da parte di candidati italiani la cui laurea è prevista entro il 31 luglio 2016. Tali candidati dovranno indicare nel modulo di domanda il voto atteso nella laurea magistrale e la data della sessione.

 

Requisiti per i candidati non italiani :

  • il possesso di diploma di laurea (a partire dalla seconda classe superiore o equivalente), conseguito presso un’università riconosciuta, nelle facoltà di economia, finanza, economia aziendale, management, ingegneria, matematica, fisica, chimica, geologia, statistica;
  • età inferiore ai 32 anni al 31/12/2016;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Al fine di favorire la diffusione della cultura energetica in specifici paesi di interesse per il settore energetico, un certo numero di borse di studio a copertura totale dei costi del Master potrà essere assegnato a studenti meritevoli che siano in possesso della cittadinanza di uno dei seguenti paesi: Congo, Egitto, Ghana, Indonesia, Italia, Kazakhistan, Messico, Mozambico, Vietnam.

I candidati selezionati sono esentati dal pagamento della tassa di iscrizione (pari a € 25.000).  La borsa di studio include anche materiale didattico, un contributo alle spese di alloggio e l’utilizzo delle mense aziendali.

Il termine per la presentazione della domanda è il 15 marzo 2016 per i cittadini non italiani e il 30 aprile 2016 per i cittadini italiani.

Per maggiori informazioni sul bando e per candidarsi andare alla pagina dedicata al master MEDEA del sito ENI.

Nessun commento

Lascia un commento