Bando Progetto Artigiano: lavoro per disoccupati, retribuito 800 € mensili

Bando Progetto Artigiano: lavoro per disoccupati, retribuito 800 € mensili

2 429

Il progetto “Lavoro Artigiano” si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale, al fine di assicurare la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive dell’artigianato umbro.

A chi si rivolge
Ai disoccupati/e e inoccupati/e ai sensi del decreto Legislativo 181/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, residenti in Umbria che aspirano a fare un’esperienza lavorativa (work experience) nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.

Alle imprese artigiane che operano nel territorio regionale nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale di cui al D.P.R. 25 maggio 2001 n. 288 e iscritte presso l’Albo delle imprese artigiane delle Camere di Commercio di Perugia o di Terni nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale.

Cosa prevede
Percorsi formativi finalizzati allo sviluppo di competenze teoriche nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale. Esperienza lavorativa (work experience) di 6 mesi per disoccupati/e e inoccupati/e da realizzare presso imprese operanti nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale.

Per i partecipanti alla work experience è prevista una borsa lavoro di euro 800,00 mensili lordi.
Al titolare o al socio sotto la cui guida si realizza la work experience, verrà riconosciuto un contributo di euro 500,00 mensili lordi.

Domanda
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica (vedi bando allegato).
Le imprese dal 20 gennaio 2014 al 10 febbraio 2014.
I disoccupati dal 28 febbraio 2014 al 15 marzo 2014.

A partire dal 21 febbraio 2014 coloro che intendono candidarsi a svolgere la work experience potranno visualizzare su questo sito tutti i dati delle imprese (settore di attività, sede, ecc..), idonee ad ospitare le work experience, necessari per esprimere una preferenza.

Le domande inoltrate oltre tale scadenza saranno tenute in considerazione in relazione agli eventuali posti ancora disponibili. L’elenco dei candidati alla work experience sarà reso pubblico su questo sito dal 04 aprile 2014.

Matching (incontro e abbinamento impresa-disoccupato)
Dal 04 aprile al 14 aprile 2014 le imprese potranno prendere visione delle candidature dei potenziali beneficiari e ricercare la/il candidata/o più aderente alle caratteristiche aziendali.

A partire dalle ore 10.00 del 15 aprile fino al 15 maggio 2014 si realizzerà la fase di matching. Le imprese opzioneranno la/il/i candidata/o/i tramite il presente sito, entrando nel sistema con l’utilizzo delle proprie login e password.

La/Il candidata/o dovrà accettare o rifiutare l’opzione dell’azienda, sempre tramite il sito, entrando nel sistema con l’utilizzo delle proprie login e password. Le accettazioni espresse dai candidati in favore delle imprese opereranno in ordine cronologico con registrazione nel sistema informativo fino all’esaurimento dei 55 posti disponibili.

Ciascun candidato potrà accettare una sola opzione di abbinamento di un’impresa.
Le work experience inizieranno presumibilmente nel mese di giugno 2014.

ALLEGATI
Bando disoccupati/inoccupati
Bando aziende

2 Commenti

    • Ciao Dario, purtroppo sì, il termine per la presentazione delle domande era fino al 10 febbraio 2014 per le imprese e fino al 15 marzo 2014 per i disoccupati.
      Tieniti aggiornato sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, non è escluso che in futuro vengano banditi nuvi concorsi.

      Buona giornata e buona Pasqua!

Lascia un commento