BANDO SDA BOCCONI MDA: FORMAZIONE GRATUITA PER 50 NEOLAUREATI

BANDO SDA BOCCONI MDA: FORMAZIONE GRATUITA PER 50 NEOLAUREATI

0 142

SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con Microsoft Italia e in partnership con 6 diverse aziende, ha dato vita al progetto ‘SDA Bocconi MDA’, una Academy per formare neolaureati da assumere come Consulenti junior per sistemi ERP e CRM. Il bando prevede l’inserimento in un percorso formativo a partecipazione totalmente gratuita, nell’ambito dei sistemi informativi, a carattere manageriale e tecnologico.

Il programma coinvolgerà 50 allievi, laureati in Ingegneria, Informatica, Economia e discipline simili, e creerà posti di lavoro nel settore digitale. Per i partecipanti, infatti, ci saranno possibilità di assunzioni a tempo indeterminato presso le imprese partner dell’iniziativa. Le candidature per la MDA Microsoft Dynamics Academy, giunta alla sua seconda edizione, sono aperte anche ai laureandi, purchè prevedano di conseguire la laurea entro maggio 2017.

Requisiti di partecipazione:

  • aver conseguito una laurea in Ingegneria, Informatica, Economia e discipline affini, o essere laureandi che discuteranno la tesi entro maggio 2017;
  •  buona conoscenza della lingua inglese, da dimostrare mediante il possesso di certificazione TOEFL o IELTS o PTE Academic o CAE o equivalente, eccetto che per i laureati di corsi di studi impartiti in lingua inglese.

Non si richiede il possesso di esperienza pregressa e non è necessario conoscere particolari linguaggi di programmazione.

Il programma di formazione e lavoro Microsoft – Bocconi partirà il 3 maggio 2017, e si concluderà alla fine di ottobre 2017, con una pausa estiva nel mese di agosto.         Il corso si svolgerà a Milano e sarà articolato in lezioni face to face, con un impegno full time per 4 giorni a settimana. Il quinto giorno permetterà agli allievi di essere coinvolti nella vita aziendale delle imprese partner. I partecipanti, previo superamento degli esami previsti, di conseguire un attestato SDA Bocconi e almeno una certificazione MS Dynamics.

Al termine del corso  gli allievi che avranno superato tutti gli esami saranno assunti, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso le aziende che aderiscono al progetto. Ciascun candidato potrà indicare una o più aziende di interesse tra quelle indicate, in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

Il bando per Laureati Microsoft – Bocconi vede la partnership di Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del Gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 31 marzo 2017, attraverso l’apposita procedura online.

I candidati dovranno allegare i seguenti documenti:

  •  certificato di laurea o, per i Laureandi, certificato di iscrizione con carriera accademica;
  • certificazione TOEFL, IELTS, PTE Academic, CAE o equivalenti, eccetto che per i Laureati di corsi impartiti in Inglese;
  • curriculum vitae dettagliato;
  •  lettera motivazionale.

Per maggiori informazioni sul bando clicca sulla fonte:

sdabocconi

Nessun commento

Lascia un commento