BE COMICS FESTIVAL PER FUMETTISTI

BE COMICS FESTIVAL PER FUMETTISTI

0 136

L’edizione di quest’anno di Be Comics, festival dei fumetti, games e pop culture si terrà a Padova dal 17 al 19 marzo 2017.

Nell’ambito del festival sono previsti due bandi :

Premio Fumetto 25: concorso rivolto ai giovani under 25 residenti in Italia, che abbiano realizzato una pubblicazione a fumetti nel biennio 2015/2016, nelle più diverse forme editoriali (dalle autoproduzioni ai libri, dagli albi fino ai fumetti digitali).

Tra le candidature una Giuria sceglierà un singolo autore o, eventualmente, nel caso di opere collettive, un gruppo di creatori a cui sarà assegnato un riconoscimento di 2000 euro.

Premio Fumetto Cover Design: Premio destinato a ricompensare una copertina di un fumetto di produzione italiana. Una Giuria selezionerà 10 copertine di opere a fumetti pubblicate nel corso dell’anno precedente (tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016). All’interno di questa rosa verrà individuato un singolo progetto cui sarà assegnato un premio in denaro del valore di 500 euro. La Giuria sceglierà un singolo disegnatore o eventualmente, nel caso di opere collettive, un gruppo di creatori grafici.

fonte: informagiovaninapoli

Nessun commento

Lascia un commento